State per sposarvi in provincia di Chieti?
Ecco a voi alcune dritte per sapere a chi affidare il divertimento e l’intrattenimento del proprio matrimonio.
La musica è sempre una componente importantissima all’interno di un matrimonio ben organizzato!
Sarà la musica a dettare lo stile e l’andamento del vostro ricevimento così come a sottolineare ed enfatizzare i momenti salienti della cerimonia.
Come scegliere la musica più adatta per la cerimonia?
Innanzitutto dovrete decidere se amata la musica da chiesa in senso classico, se preferite un sottofondo solo musicate, se non potete assolutamente rinunciare ad un soprano o un tenore, se amate invece i cori…..
Siamo abituati a vedere in chiesa pochi musicisti durante i matrimoni, spesso sono solo in due e solitamente sono sempre o organo e violino o organo e cantante!
Noi di Pescara Wedding vorremmo consigliarvi di inserire più strumenti musicali perchè sicuramente il risultato è ancora più coinvolgente! Gli strumenti sicuramente più adatti possono essere l’arpa, il contrabbasso, il flauto traverso e perché no anche il sax!
Altro aspetto sicuramente da considerare è la grandezza della chiesa…è ovvio che in una chiesa piccola non potremo mai far esibire un coro gospel sarebbe sicuramente troppo ingombrante ed anche “troppo presente” a livello sonoro.
Non dovete mai dimenticare che i protagonisti del matrimonio dovete sempre ed esclusivamente essere voi…tutto il resto ha solo il compito di focalizzare l’attenzione su di voi.
Per la vostra musica durante la cerimonia affidatevi a Dolci Note di Classe
Ed ecco che arriva invece la parte musicale più lunga e sicuramente più impegnativa dell’evento:la musica durante il pranzo/cena!!!
È qui che si fa la differenza!
Innanzitutto il nostro consiglio è: affidatevi a professionisti che fanno questo di mestiere!
Il matrimonio è come una diretta tv…..si va in onda e non ci sono possibilità di secondi ciak! Quindi scegliere oculatamente durante la fase organizzativa dell’evento significa poi non avere imprevisti spiacevoli o meglio avere professionisti in grado di fronteggiarli e superarli abilmente senza che nessuno se ne accorga!
La musica da matrimonio è sempre un argomento vastissimo, da cosa iniziare per sceglierla?
Sicuramente dal genere…e ci sono diciamo 3 macroaree molto ampie ed in alcuni aspetti simili tra loro:
- pianobar classico (solista o duo)
- deejay
- live band
Per pianobar classico si intende un intrattenimento musicale piacevole, internazionale ed internazionale suonato dal vivo con il piano e l’aiuto di basi musicali di riempimento e cantato dallo stesso musicista oppure dal musicista accompagnato da una cantante o da un cantante.
Sempre più spesso al pianobar si stanno aggiungendo altri servizi che aiutano ad animare l’evento ed a rendere meno lungo e tedioso il banchetto come ad esempio karaoke, giochi organizzati, scherzi agli sposi e tanto altro! Infatti negli ultimi anni non si parla più semplicemente di pianobar ma di cantanti showman!
Seconda alternativa è la live band…un gruppo di 4/5 elementi che suona dal vivo un repertorio nazionale ed internazionale che spazia attraverso periodi e gusti musicali ampissimi e che si intervalla con musica riprodotta durante i momenti piu mangerecci del matrimonio (esempio durante la parte servita)! Questo servizio permette di avere sia musica dal vivo coinvolgente che musica di sottofondo poco invadente che alla fine un mix di musiche ballabili dal vivo che fanno scatenare anche gli invitati più riservati e composti!
Ultima possibilità è quella di affidarsi ad un deejay professionista ovviamente abituato a fare matrimoni, il bello del deejay è che ha mille proposte e possibilità musicali e che è camaleontico ovvero in base all’andamento della festa può decidere come muoversi e quali generi musicali sono più adatti e richiesti dagli invitati! Si parte solitamente con della musica lounge durante l’aperitivo, si prosegue con musica internazionale e nazionale contemporanea durante i serviti per sfociare nella ballabile anni ’70 – ’80, rock and roll, e tanto altro.
Per la musica Pescara Wedding vi consiglia:
- Accessori Anni Settanta
- Exentia Liveband
- Marianna Capone Trio
- Dj Matteo Incarnato
- Luca Di Carlo DJ
Altro aspetto da valutare è lo spettacolo di intrattenimento extra.
Perché ad esempio non accogliere al ristorante i vostri ospiti con la gradevole e simpatica presenza di due trampolieri vestiti di sposi che allietano gli invitati ballando anche il valzer a 2 metri d’altezza?
Sicuramente è qualcosa di originale, nuovo e utile a non fare annoiare gli ospiti mentre aspettano gli sposi che stanno facendo le foto prima di arrivare al ristorante!
Contattate La tenda in Circolo per avere un preventivo!
Altri spettacoli che potreste offrire sono la sand art, la water ball, spettacoli di fachirismo e magia per adulti, esibizioni di tango, esibizioni di pizzica salentina e balli popolari e tanto altro ancora.
Per idee originali ed informazioni contattate Vento d’Eventi!